Logo Regione Marche
Marcheinsalute: Il portale della Sanità nelle Marche
Marcheinsalute: Il portale della Sanità nelle Marche
Link al sito Dimi
Voi siete qui:
##CANALE_ASUR##
##CANALE_ASL##
##CANALE_LEGISLAZIONE##
##CANALE_RICERCHE##
##CANALE_COMUNICAZIONI##
##CANALE_ATTIAMMINISTRATIVI##
##CANALE_SITIINTERESSE##
L'organizzazione Ospedale di Civitanova M.

Sede: Via Ginevri, 1
Centralino:
Tel. 0733 8231

ACCOGLIENZA DEGENTI:
La registrazione amministrativa del ricovero deve seguire l'accettazione sanitaria effettuata dai reparti o dal Pronto Soccorso per i ricoveri urgenti. L'Ufficio Amministrativo per l'accoglienza dei degenti è aperto:
GIORNI ORARI
dal lunedì al venerdì 8.30 - 13.15
sabato 8.30 - 13.00

SPORTELLO PRENOTAZIONE - ACCETTAZIONE E CASSA: È uno sportello unico dove possono essere prenotate tutte le prestazioni ambulatoriali effettuate dalle strutture sanitarie della Regione Marche (Zone Territoriali e Aziende Ospedaliere). Inoltre prima di ricevere ogni prestazione ambulatoriale è necessario che l’Utente si presenti presso tale sportello per l’accettazione della prestazione ed il pagamento dell'eventuale ticket. Lo sportello accetta pagamenti con bancomat. Lo sportello è aperto:
GIORNI ORARI
dal lunedì al venerdì mattino 
 08.00 - 13.30 pomeriggio
 14.00 - 19.15
sabato 08.00 - 13.30

CARTELLE CLINICHE: Presso lo sportello accettazione dell'Ospedale, dopo la dimissione, è possibile richiedere da parte dell'interessato o da un suo delegato, copia della cartella clinica di ricovero. Il servizio viene prestato dietro pagamento delle spese di fotocopiatura.

CONSEGNA REFERTI: Nel momento in cui viene effettuata la prestazione ambulatoriale l'Utente viene informato sulle modalità, tempi ed orari di ritiro dei referti. 

ORARIO DI VISITA AGLI UTENTI RICOVERATI PRESSO I REPARTI:
GIORNI FERIALI
mattino
dalle 7.30 alle 8.30 
dalle 12.15 alle 13.30
pomeriggio 
dalle 18.15 alle 20.30
GIORNI FESTIVI
mattino 
dalle 7.30 alle 8.30 
dalle 12.15 alle 14.30
pomeriggio
dalle 18.15 alle 20.30
 
ORARIO DI VISITA PRESSO L’OBITORIO:
Tutti i giorni dalle 7.00 alle 20.30

I SERVIZI ALBERGHIERI ED ALLA PERSONA: Gli Utenti ricoverati fruiscono del trattamento alberghiero completo, fatta eccezione degli effetti di uso personale (biancheria da bagno, biancheria intima ecc..). I pasti sono serviti secondo un menù all'interno del quale sono presenti alcune varianti che permettono di rispettare tradizioni e culture culinarie diverse da quelle occidentali o della propria appartenenza religiosa. Sono inoltre assicurate tutte le diete speciali derivanti da prescrizione medica. Gli Utenti ricoverati usufruiscono dei pasti secondo i seguenti orari:
colazione 7:30  
pranzo 12:00 - 12:30
cena 18:00 - 18:30

ASSISTENZA: Il personale ospedaliero eroga tutta l'assistenza all'Utente. Inoltre nei reparti collaborano Associazioni di Volontariato. Per casi particolari può essere autorizzata l'assistenza dei familiari.

SPORTELLO DELLE ASSOCIAZIONI A TUTELA DEI CITTADINI: È presente al piano di ingresso uno sportello unico delle Associazioni di tutela dei cittadini.

ASSISTENZA RELIGIOSA: Il servizio religioso è prestato su richiesta da un cappellano cristiano cattolico (le informazioni possono essere richieste alla caposala o al portiere). La Santa Messa di rito cristiano cattolico è celebrata presso la Chiesa sita al 4° Piano con i seguenti orari: 
festivo 09:00
Per le religioni diverse da quella cattolica è prevista la possibilità di usufruire di un locale ove professare la propria religione.

SERVIZI DI COMFORT A PAGAMENTO:

BAR: È situato al piano di ingresso. L’esercizio è inoltre fornito di alcuni generi di comfort utili al soggiorno ospedaliero.
GIORNI FERIALI
mattino 07:00 
pomeriggio 19:45
GIORNI FESTIVI
mattino 
dalle 07:00 alle 14:00  
pomeriggio
dalle 18:00 alle 19:45

GIORNALI: È presente un’edicola al piano di ingresso.
GIORNI FERIALI
mattino 06:45 
pomeriggio 17:30
SABATO E FESTIVI
mattino 06:45  
pomeriggio 13:00

TELEFONO: Ad ogni piano vi è almeno un telefono pubblico. Le schede telefoniche possono essere acquistate presso l'edicola. Le schede dei cellulari sono acquistabili da un distributore automatico collocato all'ingresso.

BANCOMAT: Il servizio Bancomat è della Banca delle Marche.

BADANTATO: La Direzione Ospedaliera ha accreditato, sulla base di un regolamento interno, una serie di persone idonee ad effettuare sostegno aggiuntivo ai degenti. In ogni Unità Operativa sono affissi i nominativi con relativo recapito telefonico e tariffe praticate, delle persone autorizzate cui rivolgersi.

BARBIERE/PARUCCHIERE: Presente su chiamata rivolgendosi al Caposala.

SERVIZIO MENSA PER I FAMILIARI CHE ASSISTONO: L'Ospedale dà la possibilità, ai soggetti autorizzati ad assistere i degenti, di fruire del servizio di mensa aziendale (funzionante solo per il pranzo e solo nei giorni feriali). Il pasto deve essere ordinato e pagato presso l'Ufficio Cassa, dalle ore 07.30 alle ore 11.00. La fruizione avviene nei locali "mensa dipendenti" della Struttura.

AREA DI SOSTA CAMPER: All’interno dei parcheggi per gli utenti è stato individuato uno spazio dedicato alla sosta dei camper per famigliari e/o parenti di pazienti ricoverati, allo scopo di facilitare il conforto e l’assistenza morale specialmente nei casi di degenze difficili o prolungate. L’area è dotata di tutti i servizi previsti per tali strutture (acqua corrente, allaccio energia elettrica e scarico fognario). Per utilizzare l’area di sosta è necessario prenotare lo spazio rivolgendosi alla portineria dell’ospedale o contattandola telefonicamente ( aperta tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.30, tel 0733.823240). Il giorno di arrivo, il conducente del veicolo, potrà ritirare le chiavi di accesso alla piazzola di sosta assegnata previa compilazione di apposita domanda ed esibizione di: un documento di riconoscimento, libretto di circolazione e tagliando di assicurazione del veicolo stesso. La durata della sosta, di norma, non può superare i cinque giorni consecutivi; eventuali necessità di prolungamento potranno essere valutate ed autorizzate dalla Direzione Ospedaliera.
POSTO DI POLIZIA: All’interno dell’Ospedale (zona ingresso) è collocato un posto di Polizia con la presenza (di norma in orario mattutino) di un funzionario di Polizia. Tale funzionario opera sia in funzione di sicurezza dell’ospedale che per eventuali necessità dei cittadini utenti.