Logo Regione Marche
Marcheinsalute: Il portale della Sanità nelle Marche
Marcheinsalute: Il portale della Sanità nelle Marche
Link al sito Dimi
Voi siete qui:
##CANALE_ASUR##
##CANALE_ASL##
##CANALE_LEGISLAZIONE##
##CANALE_RICERCHE##
##CANALE_COMUNICAZIONI##
##CANALE_ATTIAMMINISTRATIVI##
##CANALE_SITIINTERESSE##
L'organizzazione Ospedale di Recanati

Sede: P.le A. da Recanati
Centralino: Tel. 071 75831

ACCOGLIENZA DEGENTI: La registrazione amministrativa del ricovero deve seguire l'accettazione sanitaria effettuata dai reparti o dal Punto di Primo Intervento (P.P.I.) per i ricoveri urgenti. L'Ufficio Amministrativo per l'accoglienza dei degenti è aperto:
ORARI
dal lunedì al sabato 07:30 - 13:30

SPORTELLO PRENOTAZIONE/ACCETTAZIONE E CASSA: È uno sportello unico dove possono essere prenotate tutte le prestazioni ambulatoriali effettuate dall'Azienda. Inoltre prima di ricevere ogni prestazione ambulatoriale è necessario che l’Utente si presenti presso tale sportello per l’accettazione della prestazione ed il pagamento dell'eventuale ticket. Lo sportello accetta pagamenti con bancomat. Lo sportello è aperto:
ORARI
dal Lunedì al Venerdì 7:45 - 13:15 
 14:00 - 19:00
Sabato 7:45 - 13:00

CARTELLE CLINICHE:
Presso l’Ufficio Accettazione Ricoveri dell'Ospedale, dopo la dimissione, è possibile richiedere da parte dell'interessato o da un suo delegato, copia della cartella clinica. Il servizio viene prestato dietro pagamento delle spese di fotocopiatura.

CONSEGNA REFERTI: Nel momento in cui viene effettuata la prestazione ambulatoriale l'Utente viene informato sulle modalità, tempi ed orari di ritiro dei referti. (vedere schede singole Unità Operative).

ORARIO DI VISITA AGLI UTENTI RICOVERATI PRESSO I REPARTI:
GIORNI FERIALI
mattino 
dalle 07:00 alle 08:00 
dalle 12:00 alle 13:00
pomeriggio 
dalle 18:30 alle 20:00
GIORNI FESTIVI
mattino 
dalle 07:00 alle 08:00 
dalle 12:00 alle 13:00
pomeriggio
dalle 15:00 alle 16:30
dalle 18:30 alle 20:30

ORARIO DI VISITA PRESSO L’OBITORIO:
Tutti i giorni dalle 7.00 alle 21.00

I SERVIZI ALBERGHIERI ED ALLA PERSONA: Gli Utenti ricoverati fruiscono del trattamento alberghiero completo, fatta eccezione degli effetti di uso personale (biancheria da bagno, biancheria intima ecc..). I pasti sono serviti secondo un menù all'interno del quale possono essere scelte almeno due varianti (sono inoltre assicurate tutte le diete speciali derivanti da prescrizione medica). Gli Utenti ricoverati usufruiscono dei pasti secondo i seguenti orari:
colazione 07:15  
pranzo 12:00
cena 18:00

ASSISTENZA: Il personale ospedaliero eroga tutta l'assistenza all'Utente. Inoltre nei reparti collaborano Associazioni di Volontariato. Per casi particolari può essere autorizzata l'assistenza dei familiari.

ASSISTENZA RELIGIOSA: Il servizio religioso è prestato su richiesta da un cappellano cristiano cattolico (le informazioni possono essere richieste alla caposala o al portiere). La Santa Messa di rito cristiano cattolico è celebrata tutti i giorni presso la Chiesa (Piano Terra) con i seguenti orari:
tutti i giorni alle ore 7:00 
Per le religioni diverse da quella cattolica è prevista la possibilità di usufruire di un locale per professare la propria religione.

SERVIZI DI COMFORT A PAGAMENTO:
BAR: Al piano d'ingresso sono presenti distributori automatici per caffè ed altre bevande, per acqua e merendine.

GIORNALI: È presente un punto vendita di riviste e giornali al piano di ingresso. L’esercizio è fornito di alcuni generi di comfort utili al soggiorno ospedaliero. Inoltre è previsto un servizio di distribuzione dei quotiani e riviste di ogni genere all'interno dei reparti.
GIORNI
tutti i giorni (esclusa la domenica)
06:30 - 10:30
15:00 - 16:00

TELEFONI: Presso l’U.O. di Medicina e presso la portineria vi è un telefono pubblico. (Le schede telefoniche possono essere acquistate presso il distributore automatico collocato all'ingresso.)

BANCOMAT: Il servizio Bancomat è della Banca Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano.

BADANTATO: La Direzione Ospedaliera ha accreditato, sulla base dei criteri stabiliti dalla Direzione Generale, una serie di persone idonee ad effettuare sostegno aggiuntivo ai degenti. All'ingresso di ogni Unità Operativa sono affissi i nominativi con relativo recapito telefonico e tariffe praticate, delle persone autorizzate cui rivolgersi.

BARBIERE: Presente nelle Unità Operative solo su chiamata, rivolgendosi al Caposala.

SERVIZIO MENSA PER I FAMILIARI CHE ASSISTONO: L'Ospedale dà la possibilità, ai soggetti autorizzati a prestare assistenza ai degenti, di fruire del servizio di mensa aziendale (funzionante solo per il pranzo). Il pasto deve essere ordinato e pagato presso l'Ufficio Cassa, dalle ore 07.30 alle ore 09.30. La fruizione avviene nei locali "mensa dipendenti" della Struttura.